AlmaDante 2020

AlmaDante

Seminario dantesco 2020

Call for papers

Nei giorni 23 e 24 giugno 2020 si terrà, presso il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Università di Bologna, AlmaDante  – Seminario dantesco 2020.

AlmaDante – Seminario dantesco, giunto quest’anno alla sesta edizione, è un convegno internazionale i cui relatori sono studenti di dottorato, provenienti da università italiane e straniere, attualmente impegnati in progetti di ricerca di argomento dantesco.

L’idea degli organizzatori nasce dal desiderio di dare ai giovani studiosi un’occasione per presentare alcuni tra i risultati più originali delle loro ricerche e discuterli con altri dottorandi e con studiosi più esperti.

Possono partecipare al seminario studenti di dottorato attualmente in corso e dottori di ricerca che abbiano discusso la tesi nel 2019o nei primi mesi del 2020.

Gli interessati sono tenuti a inviare un abstract del loro intervento (massimo 250 parole) e un breve profilo biografico (massimo 250 parole) entro il 20 aprile 2020.

Il comitato scientifico vaglierà le proposte pervenute e comunicherà la propria decisione a ciascuno dei richiedenti entro il 30 aprile.

Per l’invio delle proposte e per richieste di informazioni scrivere all’indirizzo: almadante2020@unibo.it

Il comitato scientifico è composto da Giuseppe Ledda, Angelo Mangini, Sebastiana Nobili, Marco Veglia.

Il comitato organizzatore è composto da Alessandra Forte, Giulia Gaimari, Giuseppe Ledda.